Lecce. Alternanza scuola-caserma con la manutenzione dei caccia dell’Aeronautica

 



Si è tenuta, giovedì 4 maggio, presso il 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Galatina (Lecce) la cerimonia di chiusura del “Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” (PCTO) a favore di 69 studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “A. Righi” di Taranto (TA).

Nell’ambito della convenzione approvata dallo Stato Maggiore Aeronautica Militare e firmata nel marzo 2023 fra l’Istituto Tecnico tarantino ed il 10° RMV, è stato effettuato, presso il Reparto, uno “stage” durato una settimana.

Lo stage –come riporta lo Stato maggiore dell’Aeronautica – ha consentito ai ragazzi di entrare in contatto con l’attività svolta quotidianamente dal personale del Reparto nel settore della manutenzione meccanica, elettronica ed in quello dell’informatica ed ha costituito un’occasione importante di studio nell’ambito dei processi formativi per gli allievi“.

Il Direttore del 10° RMV, Colonnello Fabio Cerase si è detto molto soddisfatto di come si è svolta l’attività e ha aggiunto come “la collaborazione con le istituzioni scolastiche mantenga viva la presenza nel territorio dell’Aeronautica Militare, rafforzando i legami con la comunità locale“.

E la scuola italiana è sempre più da guerra…


Articolo pubblicato in Osservatorio Repressione il 10 maggio 2023, https://www.osservatoriorepressione.info/lecce-alternanza-scuola-caserma-la-manutenzione-dei-caccia-dellaeronautica/?fbclid=IwAR0EQiPim0dNZqpM6L7J1iFzu3PkupE2B_-unXD-rRPel1lN0LecvAwTuhg


Commenti

Post più popolari