100 anni di Aeronautica di guerra a Sigonella. La ristorazione la fanno gli studenti di Catania

 


Gli studenti dell’’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania hanno svolto attività di supporto alla ristorazione alla celebrazione del centenario dell’Aeronautica Militare Italiana, svoltasi nella base USA-NATO di Sigonella

 L’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania presente alla celebrazione del centenario dell’Aeronautica Militare Italiana, svoltasi nella base USA-NATO di Sigonella martedì 28 marzo.

Le cinque classi coinvolte accompagnate dai sei docenti hanno svolto attività di supporto alla ristorazione e inoltre si sono occupati di preparare e di far degustare i prodotti tipici della nostra pasticceria nello spazio appositamente allestito per l’accoglienza dei tanti ospiti.

All’interno dell’hangar della base è stato anche previsto uno stand dedicato all’ I.P.S.S.E.O.A “K. Wojtyla” di Catania che ha consentito di far conoscere l’Offerta Formativa in relazione all’Orientamento e ai PCTO. “Questa esperienza ha rappresentato un valore aggiunto sia per la collettività che per gli studenti che con grande professionalità hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e hanno avuto modo di conoscere e condividere i valori della Costituzione e della legalità a cui la scuola e le Istituzioni hanno il dovere di educare le nuove generazioni”, spiega la dirigenza dell’istituto scolastico etneo.

“I presenti, tra cui famiglie e studenti, hanno potuto interagire con i militari, visitare gli aerei e la base, visitare la mostra statica allestita per l’occasione e conoscere la storia e il lavoro svolto quotidianamente sul territorio e all’estero. Lo stesso Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha definito i cento anni dell’Aeronautica “tutte pagine di storia di assoluto valore“.

E la scuola siciliana è sempre più in guerra.

 

Pubblicato in Osservatorio Repressione il 30 marzo 2023, https://www.osservatoriorepressione.info/100-anni-aeronautica-guerra-sigonella-la-ristorazione-la-fanno-gli-studenti-catania/

Commenti

Post più popolari